I dolci da forno

I dolci da forno svolgono un ruolo importante della nostra vita. Fin dalla prima colazione dei buoni biscotti (o un buon cornetto al bar) ci fanno iniziare la giornata con maggiore slancio e allegria.

Qui a <a href="https://www.facebook.com/BakerBossRome/" title=""bakerboss-fb" target="_blank">Baker Boss abbiamo tutti energia e allegria da vendere! Sarà perché assaggiamo sempre un campione dei nostri prodotti per sapere come sono venuti? Che si tratti di dolci secchi o freschi, fatti in casa o artigianali, per trasformarli in vere e proprie delizie occorrono però ingredienti di prima scelta.

Alt Text

Per questo da Baker Boss usiamo solo farine, uova, latte, olio, burro, cioccolato e zucchero di prima scelta. Provare per credere. Assaggiate la confettura delle nostre crostate o la frolla dei nostri biscotti e poi diteci se non ritrovate i sapori dimenticati di una volta.

"I più felici sono coloro che vivono giorno per giorno come i bambini, portando a spasso le loro bambole che svestono e rivestono, girando con gran rispetto intorno alla dispensa dove la mamma ha rinchiuso i dolci, e quando infine riescono a ottenere quanto desiderano, lo divorano a piena bocca gridando: "Ancora!". Johann Wolfgang von Goethe

Quanto aveva ragione Goethe quando scrisse questa bella frase nel suo romanzo I dolori del giovane Werther. Ma cosa c'entra Goethe con Baker Boss? Nulla, se non che il nostro locale si trova a due passi dal Colosseo, e lo scrittore tedesco amava Roma anche più dei dolci della mamma (...forse perché non aveva assaggiato i nostri!).

Infatti così scriveva:

"Roma è la capitale del mondo! In questo luogo si riallaccia l'intera storia del mondo, e io conto di essere nato una seconda volta, d'essere davvero risorto, il giorno in cui ho messo piede a Roma. Le sue bellezze mi hanno sollevato poco a poco fino alla loro altezza".

Alt Text


0 Comments: